spelling bee

SPELLING BEE COMPETITION”

A conclusione dell’anno scolastico e come prodotto finale del Progetto Madrelingua, si è svolta presso l’Aula Magna della nostra Scuola ,una competizione di spelling tra gli alunni delle classi 4^B e 4^C .La competizione si è tenuta in due giornate il 29 e il 30 Maggio.

Nella prima giornata si sono sfidate, in questa divertente esperienza, le squadre all’interno della stessa classe, mentre nella seconda giornata la finale tra le squadre vincitrici della prima giornata “THE GREEN FROG TEAM” e “THE FUNNY MONKEY TEAM”.

Tutti hanno dimostrato di saper compitare parole in L2, riconoscerne la categoria grammaticale e formulare semplici frasi, in un clima di sana e gioiosa competizione durante la quale ogni alunno ha assunto un atteggiamento serio e responsabile e nella piena consapevolezza dell’importanza dell’evento. La  giuria era composta dall'esperta madrelingua Antonietta Giannotto e la dott.ssa Milena Agresti della “NEW HORIZON” che ha offerto una coppa per la squadra vincitrice.

Ogni alunno ha ricevuto un attestato di partecipazione e la squadra vincitrice è stata ben lieta di regalare alla Preside la coppa conquistata.

L’esperienza ha suscitato grande interesse tra gli alunni,  che sperano di ripeterla anche il prossimo anno mettendosi  alla prova con  parole ancora più difficili.

Guarda il video