salute

La Scuola che "fa Bene"

FACILITARE IL DIALOGO TRA IL SETTORE SANITARIO E QUELLO SCOLASTICO PER FAVORIRE LA PROMOZIONE E L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE NELLA SCUOLA

Queste le tematiche trattate nel corso dell'anno scolastico 2015/2016 nella nostra scuola che  riguardano la promozione della salute, per star bene e migliorare gli apprendimenti.

 divisorioocchiicc

Immagine

Per la prima volta la divulgazione della necessità e della possibilità di prevenire le patologie tiroidee da carenza iodica, ancora molto prevalenti in Italia e in Basilicata, non è stata affidata al solo specialista endocrinologo, bensì è stata attuata con un meccanismo a cascata che è partito dai medici ed è arrivato alla popolazione locale attraverso l’azione formativa degli insegnati sui loro alunni e di questi ultimi sul contesto sociale. 

downloadClicca qui per visualizzare i lavori svolti

 

 divisorioocchiicc

aprigliocchi

Progetto

I bambini possono capire l’importanza della vista con “Apri gli Occhi!”: si tratta di una campagna divertente e istruttiva voluta dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia onlus. Si rivolge principalmente agli alunni delle scuole primarie (6-11 anni) ed è basata su uno spettacolo didattico.

Ora entra nelle classi in modalità multimediale: consente di comprendere il funzionamento dell’occhio e i più semplici problemi visivi.

downloadClicca qui per visualizzare i lavori svolti

   
© ALLROUNDER