Centro Trinity registrato per gli esami di Lingua Inglese

 Cos’è il Trinity

Il Trinity College London è un ente certificatore britannico e accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana. Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami di accertamento delle competenze linguistiche validi per studiare presso le università britanniche e riconosciuti da molte università italiane come crediti.

Quali sono i vantaggi

- E’ una certificazione riconosciuta a livello europeo ed è pertanto un elemento che conferisce maggiore veridicità alle conoscenze linguistiche della persona all’interno di un curriculum;
- E’ uno stimolo e una motivazione per imparare;
- E’ un'opportunità.

Quando si terrà

Le sessioni d’esame sono previste nella seconda metà del mese di maggio. Le date definitive verranno comunicate nel mese di aprile.

Le adesioni verranno raccolte entro il 1 dicembre 2016.

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro Febbraio 2017.

Cos’è il GESE

Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli (denominati Grade) dall'iniziale all'avanzato, e coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2).

L'esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d'esame, durante il quale il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, proprio come avviene in una conversazione reale.

GESE - Grade 1

GESE - Grade 2

GESE - Grade 3

GESE - Grade 4

Scadenze

1 dicembre 2016 raccolta adesioni e metà quota iscrizione
Febbraio: versamento rimanente quota iscrizione
da Marzo a metà Maggio: corso preparatorio 
Metà Maggio : esame

Tariffe esami       (Tariffe valide dal 1 Settembre 2016 al 31 Agosto 2017)

Centri Trinity in Basilicata

http://www.trinitycollege.it/

   
© ALLROUNDER